pole dance online come allenarsi da casa

Allenarsi online: cioè?

Semplice, collegarsi alle video lezioni usando un computer, la smart tv, uno smartphone, praticamente l’evoluzione di quelle che una volta erano le lezioni in dvd che si svolgevano in soggiorno stile american. I servizi per farlo di sicuro non mancano e questa è una realtà comune da molti anni per lo yoga e il pilates.

Ma per la pole dance?

Al momento c’è ancora un mix delle due cose per quanto riguarda l’allenamento a casa, ci sono i classici dvd, le lezioni online su abbonamento stile piattaforma e le lezioni private a distanza tramite skype.

Così è proprio impossibile non allenarsi, di sicuro i pro sono che si può provare quando e quanto si vuole ma ci sono anche molti contro: è da tener presente che in classe si ha la correzione diretta dell’insegnante mentre a casa molti errori possono sfuggire, le figure più difficili bisognerebbe provarle con l’assistenza di qualcuno ma il più grande contro è la motivazione, bisogna essere costanti e auto motivarsi a continuare ogni giorno. Insomma potrebbe sembrare più facile mentre non lo è, ma tutto dipende da come si è abituati e a che livello ci si trova, l’ideale sarebbe fare un mix delle due cose per perfezionarsi e apprendere velocemente.

La domanda rimane sempre la stessa, quale corso di pole scegliere?

La risposta dipende dal vostro stile e dal modo di allenamento, la cosa migliore è di provare diversi corsi così da imparare la pole con stili diversi. In questo articolo cercherò di raccogliere le principali risorse online per allenarsi, alcune delle quali ho già presentato in altri articoli su Rosegold.

Pole dance in italiano

Il corso online di Pole Dance Italy

pole dance italy corso online

Sicuramente lo conoscerete già, il corso online di Pole Dance Italy si sviluppa in diversi livelli che seguono il Pole Passport. Quello che troverete saranno diverse lezioni sulle prese e figure trattate nei diversi livelli spiegate in italiano da Valentina D’Amico, ideatrice di Pole Dance Italy. Sono accessibili da computer e smartphone come avere una palestra a portata di mano, il prezzo varia a seconda del livello scelto ed è possibile acquistare diversi pacchetti partendo da 69 euro. Una volta effettuato l’acquisto si potrà vedere le lezioni in qualsiasi momento senza obblighi di rinnovo. Questa una piccola anteprima dello svolgimento delle lezioni per il livello intermedio:

Elisa Di Chello

la pole dance con elisa di chello

Altro corso online in italiano, questa volta gratuito e consultabile da YouTube nel canale ufficiale di Elisa. Le sue spiegazioni sono pratiche e per nulla difficili, i livelli arrivano fino all’intermedio e vengono costantemente aggiornati. Puoi vederne un’anteprima nel mio precedente articolo, La pole dance con Elisa Di Chello – livello 1.

Pole Dance International

Per quanto riguardava i corsi in italiano al momento esistono solo questi due ma non sono certo finite qui le possibilità: seguire un corso in inglese non è così difficile come sembra, le spiegazioni sono ben scandite e ripetute dai gesti per cui è veramente impossibile non capire. Perché non provare?

Cleo The Hurricane

cleo the hurricane corso online

La poler che ha fatto la storia della pole dance con la sua carica di rock e di entusiasmo, recentemente ho scoperto che nel suo sito ufficiale di pole CRNP è disponibile una sezione di allenamento online con i suoi video e tantissime altre insegnanti che condividono il suo stile. Una vera piattaforma online in cui potrete trovare pole dance, exotic, sexy chair e tanto altro. Se volete provarla senza impegno è attivo un periodo di prova gratuito per 7 giorni al termine del quale potrete scegliere se disdire o continuare con i pacchetti, al momento ce ne sono di due tipi: mensile a 25 dollari (circa 16 euro) e annuale da 199,99 dollari (132 euro). Il cambio dollaro-euro come sempre aiuta a rendere economico questo corso di cui sicuramente non vi pentirete. Tutto quello che vi occorre è un conto paypal o una carta visa.

Opendance Academy

opendance academy corso pole dance

La prima volta che sono entrata nel sito di Opendance me ne sono innamorata perdutamente, un’accademia di pole online o tramite app con un programma e insegnanti pazzeschi (tutte pole stars che conoscerete benissimo). L’unico neo? Il prezzo non è dei più economici, si possono accedere alle classi trial a 49 dollari, all’abbonamento di exotic a 250 dollari o al platinum con tutte le lezioni a 350 dollari. Potete usare uno sconto del 10% utilizzando il codice promozionale: PoleFreaks

allenatori pole dance academy

I blog-tutorial sulla pole dance

PoleFreaks

polefreaks

Spartano nella grafica e nell’user experience ma estremamente utile Pole Freaks è un ottimo blog tutorial per la pole dance, con articoli di spiegazioni, video di combo e routine e delle challenge a dir poco massacranti ma funzionali per il potenziamento. Volete provare quella nuova figura che sta impazzendo su Instagram? Sicuramente su Pole Freaks ne troverete il tutorial dettagliato. Molto interessante la pagina con il glossario-tutorial della pole che vi consiglio di controllare per dubbi sulle figure dell’ultimo minuto.

The Pole Dancer

thee pole dancer blog online sulla pole

Rispetto a PoleFreaks questo blog è più emozionante e coinvolgente, su The Pole Dancer potete trovare una grande varietà di video e spiegazioni su come realizzare le figure o interpretarle per una coreografia fluida ed elegante. Che dire è proprio il blog perfetto, provare per credere!

Per oggi è tutto ma la guida sulle risorse online per la pole dance non finisce qui, continuate a seguire Rosegold per scoprire le prossime! 

Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi iscriviti alla newsletter, basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Share the Rosegold in the World!

rosegold

 

 

 

 

Rosegold