AMI ROSEGOLD? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATA

Anna Maija Nyman: l’anima svedese della pole dance

Anna-Maija-Nyman

La conoscete da innumerevoli video sul web, grande promotrice della pole come sport e campionessa in svariate competizioni: può essere solo che Anna Maija Nyman, la svedese che ha conquistato il web.

Pronte a scoprire la sua storia?

La sua love story con la pole nasce nel 2012. Cosa l’ha conquistata di questo sport? La possibilità di unire forza, flessibilità, acrobazie e grazia. Grazie al suo background di cheerleading ha iniziato a sviluppare le abilità di base con facilità e dopo alcuni mesi fu subito introdotta all’allenamento della flessibilità e della contorsione, tratto distintivo delle sue performance.

Ho vinto la mia prima gara a gennaio 2013 e pochi mesi dopo sono diventata campionessa svedese di Pole Dance. Questo è quando la mia vita è diventata un ottovolante e da allora mi sono goduta ogni minuto di questo emozionante viaggio.

Attualmente Anna Maija Nyman lavora come istruttrice e performer freelancer, oltre al suo lavoro in banca. La sua abilità l’ha portata fino a Macao, in Cina, dove ha lavorato come artista professionista a più competizioni internazionali sia come concorrente che come giudice. Oltre a questo ha partecipato a uno spettacolo natalizio itinerante a Julgalan nel 2015 e tenuto seminari di insegnamento in tutta Europa.

Anna-Maija-Nyman

Le sue origini? Nordiche.

Originaria dalla Finlandia vive a Stoccolma, in Svezia, dove insegna regolarmente al North Pole Studio. Si esibisce regolarmente anche con Aerialism, la compagnia di pole dance d’élite in Svezia – ebbene sì, in Svezia esiste la pole dance d’élite mentre in Italia ancora non è riconosciuta come sport.

Il mio stile nella pole è dinamico e acrobatico, traggo molta ispirazione dal circo e dalla pole cinese. Come performer sono conosciuta per le mie combinazioni di trick dinamiche e uniche eseguite con grazia ed eleganza.

Il suo video più bello? Spin Dream, il manifesto dell’anima della pole come sport.

Come non sognare di allenarsi un giorno con lei? Nel frattempo se non siete proprio di passaggio nella fredda Svezia potete provare il tutorial nel canale Youtube di Anna Maija Nyman dove propone la Deadlift technique & conditioning. Tenete presente prima di cimentarvi nelle prove che questa poler è incredibilmente forzuta ed elastica, quello che per lei risulta facile e intuitivo potrebbe non essere lo stesso per voi.

Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi perderti i prossimi iscriviti alla newsletter, basta solo il tuo nome e l’email e farai subito parte del “salottino delle polers”: un gruppo esclusivo in cui le polers partecipanti una volta al mese riceveranno speciali contenuti e approfondimenti.

P.s. la tua identità da super poler non verrà mai rivelata a nessuno!

Condividi per prima questo articolo su Facebook, allenarsi con le amiche è più bello…

chissà magari così le convincerai!

allenarsi insieme alle amiche

 

Rosegold
0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *