Lo scorso weekend come saprete si è tenuto il campionato italiano di pole sport, due giorni di gare continue a Sassuolo (MO) in cui si sono sfidati moltissimi atleti con performance incredibili. Qualche giorno prima dell’inizio delle competizioni è stato comunicato il link per il live streaming e per chi ha potuto seguire le esibizioni sicuramente ciò che ha colpito è stata l’apparente semplicità di esecuzione delle sequenze di figure. Bravura delle atlete che per preparare la coreografia si sono allenate duramente per molti mesi.
Risultati campionato italiano pole sport 2018
Questa gara è tra le più importanti del 2018 nell’ambito pole sport e per questo vengono riportati qui i risultati delle varie categorie mentre alla bacheca Pinterest di Rosegold potrete trovare i repost degli scatti della gara.
Categoria senior woman
Categoria master over 50 woman
Campionati italiani over 40 woman
Categoria junior A woman
Categoria junior B woman
Categoria senior woman amateur
Categoria Senior Men
Categoria senior double
Le categoria erano molte come le difficoltà delle figure presentate ai giudici.
Ma come si crea una coreografia vincente?
Con molto molto impegno, sia che si tratti di una coreografia di pole dance o di danza gli ingredienti base che non dovrebbero mai mancare sono sempre gli stessi, a cui ognuno aggiungerà il proprio stile personale. Se anche tu vorresti partecipare a una gara o semplicemente esibirti nel tuo sport preferito puoi approfondire il tema coreografia nel precedente articolo di Rosegold.
Cosa ne pensate delle esibizioni presentate, cosa vi ha colpito di più o non vi è piaciuto? Scrivetemi nei commenti e ancora complimenti a tutti i partecipanti, esibirsi davanti a così tante persone mettendosi in gioco è già per sé una vittoria di cui andare fieri.
Share the Rosegold in the World!

Chissà che coreografie strepitose! Mi piacerebbe assistere a questi campionati.
Non conoscevo questa gara nello specifico!
Adoro la Pole Dance!!! 🙂 Grazie per avermi aggiornata su questo campionato.